domenica 15 marzo 2009

Editing multimediale... @Andreas & c.

Dillo te, che a me vien da ridere...
Confessa, simpaticissimo professore, che nel fondo della tua mente passò un pensierino simile.
Provo a fare la persona seria, troppe volte, mi è già stato detto che devo saper adeguare il “tono”, qualcuno molto "tecnico" ha anche precisato oltre all'ambiente universitario ,anche al rapporto asimmetrico...
Ma per fortuna c'è... Discorso lungo... Riprenderemo.

Dicevamo: di iperbole in iperbole, falla te la curva che io penso al rettilineo, o per dirla alla Toschi: Ma non ti pare che in questo momento mi giri un po' troppo la testa per fare questi ragionamenti? Chiamiamoli vortici, chiamiamoli curva dell'iperbole, in questo momento l'impressione è quella di scivolare sulle parole, o meglio etichettare in maniera riduttiva un concetto che si percepisce non ancora ben definito del tutto.
Non me lo dire adesso che non si definirà mai più, potrei perdermi…

Con editing multimediale si potrebbe intendere l'elaborazione di un contenuto utilizzando più canali della comunicazione, sia sensoriali che mediatici.
In pratica oggi, forse a ragion veduta, si potrebbe tentare di definire editing multimediale come quell’operazione, frutto delle più disparate tecniche, che consente di esprimere il pensiero, proprio o altrui, in formato digitale.

Definizione apparentemente agghiacciante ma ricchissima.

Nessun commento:

Posta un commento