domenica 15 marzo 2009

Un po' di me

Sono un insegnante di scuola dell'Infanzia dal 1980,
lo so che c'era Fred Flinstone... Quasi trent'anni... A pensarci bene non mi sembra che sia trascorso tanto tempo, ho ancora in mente tante cose da fare...
Da dieci anni circa mi occupo anche di formazione del personale docente a vari livelli:
  • ho collaborato, fino a pochi mesi fa, con il gruppo "ICT nelle scuole" presente in USR Lombardia
  • collaboro con l'USP di Milano per l'organizzazione e la realizzazione di corsi inerenti processi innovativi e neoassunti
  • partecipo ad un gruppo di progetto, sempre in USR Lombardia per le nuove tecnologie e la disabilità (NT-D)
  • Assolvo a vari compiti all'interno dell'IC dal quale dipende la scuola dove presto servizio (Pero - MI)
  • Da tre anni ho iniziato a frequentare un corso universitario, gestito dalla IUL di Firenze.
Hobby: amo la pesca... E perciò mi piace riassumo con Papert:
“Naturalmente, oltre ad avere conoscenze sulla pesca, è necessario anche disporre di buone lenze, ed è per questo che abbiamo bisogno di computer e di sapere dove si trovano le acque più ricche…”

Ho fatto un po' di confusione, come al solito, ma spesso le acque torbide favoriscono buone catture...

Nessun commento:

Posta un commento